lunedì 15 novembre 2010

Denti, creme e chill. Out

Mentre mi perdo in voli pindarici senza giubbotto di salvataggio agganciato alla groppa, provo a fare qualcosa di lontanamente, vagamente, dubbiosamente utile.
-cospargermi il muso di creme dai nomi e promesse sfavillanti.
Essendo anni che ne faccio uso, sillogisticamente dovrei essere una gnocca pura-paura. E invece.
-ricoprire le mie estremità inferiori di un quantitativo tale di Kaloderma che 1/10 basterebbe, con l'utopica sensazione di svegliarmi e avere due budini pesco-levigati al posto dei piedi. E invece.
-riportare a breve la ricetta del SEMIFREDDO ALLO YOGURT. Ecco, forse questa una parvenza di utilità la può avere... Se non altro, ho fatto fare esercizio alla famiglia polliceindicemedioanularemignolo.

Gnam gnam, a noi:
-1kg di yogurt bianco naturale
-1/2 L di panna fresca
-5 fogli di colla di pesce (più carinamente nota come "gelatina in fogli")
-2 Hg di zucchero

Far ammollare i fogli di colla di pesce in una tazza riempita d'acqua fredda; nel frattempo, scaldare a fuoco moderato la panna, aggiungere lo zucchero (continuando sempre a mescolare), e spegnere appena prima dell'ebbolizione; aggiungervi i fogli di colla di pesce (ben strizzati dall'acqua), continuando sempre a mescolare; far raffreddare ed aggiungere poi lo yogurt, mescolando bene; porre in frigo per 24 h. Servire con (opinabile, un pò come l'intera ricetta però!) frutti di bosco caldi

Nessun commento:

Posta un commento