venerdì 20 luglio 2012

Denver e follia.

http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/20/news/sparatoria_prima_batman-39383116/?ref=HREA-1

Leggi notizie così e ti si gela il sangue nelle vene. Bloccato anestetizzato indurito.
Rileggi, cambi quotidiano, accendi la radio, cerchi un tg, con la flebile e cocciuta speranza che si tratti di un incubo, di un brutto sogno, che tra poco ti sveglierai con capelli appiccicati al collo e gocce di sudore lungo il petto, berrai un sorso d'acqua e potrai riaddormentarti sognando del mare e di barrette di cioccolato al latte.
E invece è proprio così. 
14 morti, tra i quali diversi bambini, uno di sei anni anche. E 50 feriti.  Chi più, chi meno, gravi.
Sei al cinema. Adrenalina e aspettative a mille per un film atteso da mesi e mesi, tra sacchi di popcorn, brick di coca cola, pacchetti di caramelle gommose e liquerizie extra size. Il film inizia, cazzo dai che Nolan chiude coi botti. 

E poi, i botti. 
Gli spari. 
I colpi. 
Confusione
Saranno quelli del film? 
Confusione.
Buio
Terrore
Reale
.
Morire in questo modo, morire perchè un animale col volto coperto da una maschera, inizia a sparare all'impazzata.
Durante una proiezione. 
Un tanto ordinario quanto atteso giovedì sera.
Rimango tra l'attonito e lo sconcertato, mi chiedo come sia possibile, cerco di convincermi che in fondo un giorno vorrò mettere al mondo dei bambini. 
Ma in un mondo così, cazzo, fa sempre più paura.
 

4 commenti:

  1. Ecco, le tue ultume frasi sono esattamente quello che ho pensato io, con la sola differenza che io una bimba già ce l'ho. Ti rendi conto? Anche le cose più semplici, quelle che dovrebbero rendere bello un banale giovedì sera, rovinate, uccise, bagnate di sangue. E non hai più fiducia a far nulla. Io lo dico da sempre comunque. La gente è matta forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È agghiacciante. Posso solo immaginare quanta paura in più faccia a chi mamma già lo è...
      Instancabilmente, voglio credere che un giorno sarà migliore.

      Elimina
    2. Dopo l'olocausto, dopo le foibe, dopo Stalin, dopo tre guerre mondiali, dopo la bomba atomica, dopo il Vietnam, dopo l'11 settembre, dopo la guerra nei Balcani, dopo ogni strage, dopo ogni sofferenza inflitta dall'uomo ad altri uomini, l'unica risposta alla morte è da sempre la Vita, fare bambini è riscattare le morti assurde, credere in un domani migliore è un diritto che pretendiamo ed un dovere a renderlo tale a cui siamo obbligati....tutti noi, nel ns piccolo, e lo dobbiamo ai sorrisi dei bimbi a cui è stato rubato il diritto di diventare adulti e di regalare altri figli alla Vita...ti parla una madre di due figli adolescenti, nn posso pensare che il mondo nn possa diventare un posto migliore, glielo devo, gliel'ho promesso!!

      Elimina
    3. È la promessa più grande e vera e forte che ci sia. E sono certa che tu sia una mamma meravigliosa, Pandora, meravigliosa almeno quanto i tuoi figli. Ti stringo

      Elimina