mercoledì 22 agosto 2012

Atomo rosa

Ci son cose che ti vengono semplici, facili, automatiche.
Farti un bidet dopo aver fatto la pupù.
Scolare la pasta al dente, che quel minuto in più significa colla e avanzi nel tegame.
Sbavarti lo smalto, almento su un'unghia. E nella remota possibilità di stenderlo bene su tutte e 10, sicuro come la morte ti si scheggia dopo 2 ore.
Soffiarti il naso al primo accenno di muco sbiado e scivoloso.
Lavarti ogni giorno. Constatando poi come questa sia un'usanza temuta e rifiutata da una puzzosissima percentuale di persone.
Incazzarti e mugugnare le peggio cose digrignando denti e pestando piedi quando testimoni di geova o telepromoter ti svegliano alle 8 di mattina. O alle 3 di pomeriggio.
Poi ci son cose ancora più semplici, ancora più perfette, ancora più incredibili nel loro equilibrio timido e coraggioso.
Amare. Amare incondizionatamente. Amare così tanto che ti scordi di com'eri prima. Amare talmente una persona che ti disorienti e ti spaventi e ti senti felice come solo la mattina di Natale di 20 anni fa ti sentivi.
Scoprire che la felicità è fatta di piccoli gesti, di poche parole, di semplici emozioni. Scoprire di non poterne più farne a meno.
 

5 commenti:

  1. è proprio così.. meravigliosamente bello! ciao, che piacere capitare qui e leggerti un pò.. voglio assolutamente seguirti da oggi..! quindi reputami dei tuoi.. e torno prestissimo! bel post, bel blog.. bella persona che sei tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere trovarti qui, MissValerie... zucchero filato e un bicchiere di vino, alle 18 di un tiepido giovedì, con biscotti alla cannella e zenzero a farci compagnia :)

      Elimina
    2. è tutto perfetto.. ma come posso seguirti se non ci sono i follower? a presto, Valerie

      Elimina
    3. Non ne ho idea... :( Non sono molto pratica di questi dettagli...

      Elimina
  2. Vai su Design, a sinistra trovi Layout, aggiungi un gadget ci sono un elenco di cose... segui su Lettori fissi. Basta, salva, esci e poi corro ad inserirmi tra quelli! bacione

    RispondiElimina