lunedì 2 maggio 2011

This is the last time

Almeno una volta al giorno, me lo ripeto. Per piccoli, grandi, pungenti, stiracchiati perchè.
Intimamente consapevole che l'ultima volta non sarà, nemmeno questa volta.
L'ultima volta che mi sparo 25Km in bicicletta, così, di punto in bianco. Se volessi evitare di camminare come un cyborg, questa dovrebbe seriamente esser l'ultima. In alternativa, la prima di una serie costante. Ma costante davvero.
L'ultima volta che apro la scatola grigia dimenticando quello che contiene e costringendo il mio coeur a una strizzata, che neanche il mocio vileda dopo 3 ore di fatiche è messo così.
L'ultima volta che mi scopro stupidamente e indulgentemente sorpresa da chi o da cosa di sorprendente non aveva nulla. Ma proprio nulla. Era più palese e tautologico di un quadrupede con 4 zampe...e nonostante ciò, mi ha portata a ripercorrere il leit-motive sconforto-disinteresse-apatia.
L'ultima volta che ascolto pezzi in grado di smontare anche il sorriso plastico e sornione di Barbie. Pezzi che quando li senti, non sai se prendere un kleenex o infilarti in macchina, guidare alla cazzo per chilometri e chilometri, mettendo in loop parole e note che ti pizzicano gli occhi e stropicciano dentro.
The last time.
La prossima, forse.

4 commenti:

  1. Uguale, anch'io, km e km in cerca di aria che mi stiri l'anima....the last time che apro la nuvoletta azzurra sapendo che chi mi aspetta, saprà aspettare ancora, altri vent'anni od anche 40, l'ha detto lui..ma io saprò aspettare, cesellare, ricreare una nuova vita? Ma sarà una Vita nuova? Ancora una volta, l'ultima, promesso...fino alla prossima tentazione che mi graffierà dentro. Ti LegGo, sempre.

    RispondiElimina
  2. E io scopro piano piano, sbirciando dall'angolino che il coperchio spostato lascia aperto, il vaso incredibile e variopinto che sei, Pandora. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. I nostri blog in fondo nascono per noi, non abbiamo molti commenti, è difficile x gli altri cercare di identificarsi in situazioni che non li coinvolgano direttamente, eppure, se anche non ti commento spesso, ti sento vibrare molto nelle mie corde, sento i tuoi pensieri, percepisco le tue emozioni, e quelle non si spiegano a parole, si sentono sulla pelle e basta. Un abbraccio anche a te, e se credi oggi prega per un bimbo che ri-nascerà, se non credi prega senza preghiere, la forza dell'Amore arriverà. Ciao Pandora.

    RispondiElimina
  4. All'amore, a quello credo. Oh sì, io ci credo. E farò il doppio nodo, per questo piccolo uomo che oggi rinascerà.

    RispondiElimina