domenica 9 ottobre 2011

A voi due.

Scarlett. Little Baba.
Mi manca la tua aria di sfida proterva, quando additavi Mr Hedgehog quale colpevole del cioccolato spalmato accuratamente su divano e moquette.
I tuoi capelli ingarbugliati e arruffati, che lasciavi intrappolare in due buffi codini solo a me.
Il tuo chiedermi "Can I sleep in your bed?", quando volevi sentirti un'adolescente indipendente e cool.
Le tue Vans a scacchi, che orgogliosa allacciavi da sola. Benedetti straap.
Il tuo arrampicarti con agilità felina ovunque. E trovare il perfetto incavo tra le mie braccia.
Il tuo addormentarti metodicamente al ritorno dal parco, sul tuo buggy. E reinterpretare Hansel&Gretel, lasciando cadere (accidentalmente) il giocattolo di turno per la strada.
Oscar. Yep, you, Big Boy.
Mi manca la tua Teddy Towel. Inseparabile, morsicata, sfilacciata, macchiata di pennarelli e polvere, radicato e impulsivo bisogno.
Il tuo "Look at me, Chiawa", ad ogni impresa dubbiamente epica che regalavi, ogni 10 minuti.
Il tuo nuotare in modalità cagnolino epilettico, felice e temerario, galvanizzato dal potere magico dei tuoi braccioli  Lighting McQueen.
Il tuo sfrecciare sullo scooter voltandoti ogni 3 metri, disarmandomi con quel tuo sorriso compiaciuto.
Il tuo preoccuparti, con aria di solenne responsabilità, di tua sorella. Includendo anche lo spingerla di lato, con arroganza, nella vasca da bagno, quando era sulla tua traiettoria per i tuffi ad immersione.
I vostri "Can we go to Starbox?", "I love you", "Chiawaaaa?".
Il vostro amarmi e dimostrarmelo così, ogni giorno, a modo vostro. Anche con una preziosa booger appena estratta, o con baci appiccicosi di pomodoro e marmellata.
Il mio amarmi come foste i miei fratelli minori. Incondizionatamente e visceralmente.
Mi mancate, piccoli rospetti.

2 commenti:

  1. La smetti di scrivere questi post strappa budella? Uffa.

    RispondiElimina
  2. Calzino mio. Avrei così bisogno di una stringolata. Sigh. Stomaco attorcigliato e cuore stropicciato.

    RispondiElimina