domenica 25 dicembre 2011

Oh oh oh!

Che a me Natale piace.
Divento di glassa e briciole di cioccolato, con una spruzzata di zenzero e cannella. Mi nascono inusuali slanci affettivi verso mia madre, pure. Che, manco a dirlo, si placano al primo
bla bla a senso unico-e ritorno
.
Ma ad ogni modo.
Mi piace il calore ancora più caloroso. Termostato impazzito. 
Mi piace sorprendermi.
Mi piacciono i tortellini, oh se mi piacciono quelli. Che ogni anno ci provo a battere il record.
Mi piace il sorriso delle mie mates, mentre io gongolante e rimbalzina consegno pensieri biscottati.
Mi piace che tutti aspettano la neve e quella, puntuale, se ne frega.
Mi piacciono i bambini con le scarpine nuove e lucide, e le guance porpora.
Mi piace apparecchiare la tavola per cinque, sei, sette, ehi ma quanti siamo?
Mi piace mia nonna, mi piace sentirla comunque qui, dopo un anno e 12 giorni di assenza.
Mi piace sforchettare una dose extra di pappa a quella palla di pelo rotolante.
Mi piacciono le campane a festa. Per i primi 30 secondi, dopo iniziano ad essere un pochetto moleste.
Mi piacciono i fuori programma. 
Mi piacciono le certezze programmate.
Happy Xmas, fellas.

4 commenti:

  1. ecco, io per i tortellini farei natale tutti i giorni. ma solo per i tortellini, eh.

    RispondiElimina
  2. Io anche per qualche altra cosa, dai.
    Ah, tortellini rigorosamente porzione doppia, minimo. Mi-ni-mo.

    RispondiElimina
  3. Spero sia stata una gran giornata di Natale, L.
    :*

    RispondiElimina
  4. Un Natale di stomaco dilatato come plastica alla fiamma, un Natale di calore, un Natale di angoli all'insù. Spero che il tuo sia stato altrettanto sereno, dolce J.
    :*

    RispondiElimina