lunedì 12 dicembre 2011

Tra un pò di tempo


... imparerò la differenza
tra perdere e incatenarmi.

Imparerò ad accettare i fallimenti e le delusioni
a testa alta,
con la pazienza di un adulto e la leggerezza di un bambino.

Imparerò quali ciottoli usare per il mio sentiero.

Imparerò a perdonarmi.
Imparerò a raccogliere i frammenti sparsi
e i fili spezzati
e i bottoni staccati
prima che a cadere sia tutto il resto.

Imparerò che il tempo non torna, e le occasioni perse nemmeno.
Imparerò ad arredarmi e ad abbellirmi oggi,
senza aspettare che arrivi qualcun altro a colorare il mio tempo. 

Imparerò che non tutto si può cambiare ma che il provarci è dovere.
Imparerò a far più spazio per il nuovo. 

Imparerò ad aspettare senza aspettarmi nulla. 

Imparerò a bastare prima di tutto a me.

6 commenti:

  1. Imparerai a farti anche meno paranoie, Gally mia.
    Che sei tanto bella e non lo sai.

    RispondiElimina
  2. Perdo tanto tempo, e mi innervosisco e vorrei piuttosto fare la maglia. Che almeno qualcosa ci salterebbe fuori.

    RispondiElimina
  3. "Imparerò che non tutto si può cambiare ma che il provarci è dovere".
    credo che questa frase me la porterò dietro per un pò ;)

    RispondiElimina
  4. ... e io mi porterò dietro la felicità di parole a cui vuoi bene anche tu :)

    RispondiElimina
  5. Da quaggiù, sembrerebbe che tu sia già a buon punto..

    RispondiElimina
  6. Lavori in corso, dolce Gap, lavori in corso...

    RispondiElimina