venerdì 30 marzo 2012

Leccati il dito e volta pagina

Che cambiare, non è mai cosa semplice. 
Già scegliere un'altra pizza sul menù mi crea un subbuglio interiore,
già passare dai cereali pocciosi al frumentone da gallina mi mette in difficoltà.
Cambiare posto di lavoro, ripartire da un punto indefinito, con
l'unica certezza che di certezze non ne avrò nemmeno una,
è un pandemonio. 
Un ingarbugliato, denso, elettrico caos.
Grazie a chi, a cosa, in quest'anno e mezzo mi ha fatta crescere.
Grazie a chi mi ha fatta incazzare e sentire piccola così.
Mi è servito anche quello, un giorno forse riuscirò a capirlo e a perdonar(mi).
Grazie a chi ha lasciato un'impronta su calce.
Grazie a chi piano piano lascerà solo un vago prurito irritante.
Grazie. 
Avere un'opportunità e poterla cogliere è un lusso.
Questa volta tocca a me. 


















(e comunque... che tristezza tutto vuoto dietro.)

4 commenti:

  1. il coraggio di cambiare...sembra mi perseguiti ultimamente qs incitamento...e poi? help me, "la misura della distanza fra noi non è mai stato l'Amore ma il coraggio, coraggio è la parola che vorrei regalarti"!
    Brava Lego, buon nuovo inizio, buon cambiamento, tuffati, nuota e godi della corrente, anche x chi non può saltare da una rupe troppo alta! :)

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco.
    Brrrrrr.
    Ma vedrai che sarà tutto bello. Aspetto news Moiry!

    RispondiElimina
  3. Pandora dolce così, seguirò il consiglio, sperando che questa corrente porti a un pò di quiete. E ti abbraccio, forte.

    RispondiElimina
  4. Irmy mia. Non vedo l'ora di sentire le TUE di news... ormai sapremo di quale colore comprare il primo paio di Calzini :)
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina